Vento forte in arrivo sul territorio del Parco del Ticino. L’Ente Parco ha diramato un avviso di allerta meteo segnalando che, a partire dalla notte di ieri e fino a venerdì 27 marzo, sono previste raffiche intense su tutta l’area protetta.
Una situazione che potrebbe comportare rischi per la sicurezza, in particolare nelle zone boschive e lungo i percorsi ciclopedonali, dove la presenza di alberi ad alto fusto aumenta il pericolo di caduta rami o piante.
Per questo motivo, il Parco invita la cittadinanza alla massima prudenza, raccomandando di non entrare nei boschi e nelle aree alberate, di evitare alzaie e sentieri e di non sostare o transitare in prossimità di alberi o strutture esposte al vento.
In via precauzionale è stata inoltre disposta la chiusura della Riserva Fagiana, una delle aree più frequentate del Parco, proprio per tutelare visitatori e operatori durante la fase di maltempo.
L’invito resta quello di limitare gli spostamenti nelle aree naturali fino al termine dell’allerta, seguendo gli aggiornamenti ufficiali diffusi dall’Ente Parco.

















