― pubblicità ―

Dall'archivio:

Albairate: una mostra sul Centenario della ‘Grande Guerra’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ALBAIRATE – Continuano gli eventi per celebrare il Centenario della Grande Guerra. Nella sala consiliare del Municipio di Albairate (via Cesare Battisti, 2), sabato 17 novembre 2018 alle ore 10.30, verrà inaugurata una mostra temporanea con documenti, filmati, cimeli e uniformi dell’epoca del primo conflitto mondiale.

È un evento organizzato dall’Amministrazione comunale e curata da Angelo Stolfi (Associazione Nazionale Carabinieri) in collaborazione con la biblioteca civica “Lino Germani”. La mostra ad ingresso gratuito potrà essere visitata nei seguenti giorni: sabato 17 novembre dalle 15.00 alle 19.00; domenica 18 novembre dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00; lunedì 19 novembre dalle 09.00 alle 13.00 (visita scuole).

Il sindaco Giovanni Pioltini afferma: «La mostra sulla Prima Guerra Mondiale (1914 – 1918), da un lato, consente di ricordare e onorare i nostri giovani caduti, quanti si sono sacrificati per il Paese, per costruire una società migliore e fondata sui principi di libertà, democrazia e giustizia, dall’altro di contribuire al recupero della memoria storica per le future generazioni e fare in modo che non si commettano più gli errori del passato».

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi