Al via i sondaggi geognostici per lo spostamento del Canale Derivatore Olona a Parabiago

Intanto sempre nell'Alto Milanese proseguono i lavori per il rifacimento del ponte sul canale 'diramatore 7' di Castano al confine tra i Comuni di Castano Primo e Robecchetto con Induno.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Nuovo derivatore Valle Olona: sono iniziati nel corso della settimana i sondaggi geognostici ad opera delle aziende incaricate dal Consorzio. La finalità di queste attività è quella di acquisire i dati necessari per l’esecuzione dei lavori progettati, nell’ambito del potenziamento della ferrovia Rho-Parabiago.

Il canale derivatore in questione costeggia per un lungo tratto i binari; il nuovo tracciato prevede che il vettore corra parallelo alla ferrovia solo nel primo tratto per poi variare rispetto all’attuale nei territori di Pogliano Milanese e Vanzago: il nuovo canale sarà infatti realizzato lontano dai centri abitati.

Durante le asciutte il Consorzio effettua, tramite il proprio personale di zona, anche diversi interventi manutentivi sulla rete derivata del Villoresi.

Proprio in questi giorni si sta procedendo, nell’Altomilanese, al rifacimento del ponte sul canale diramatore 7 di Castano al confine tra i Comuni di Castano Primo e Robecchetto con Induno con l’utilizzo di un tubo in pead, ideale per condotte d’acqua in pressione per via delle sue caratteristiche di resistenza.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner