― pubblicità ―

Dall'archivio:

Al ‘Nazionale’ di Milano è tempo di ‘Happy Days’ (il musical)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

La Compagnia I Saltafoss torna in scena con ‘Happy Days, il Musical’, al Teatro Nazionale Che Banca! di Milano, il 5, 6, 7 maggio 2023

MILANO – Una tappa importante per la compagnia che festeggia nel 2023 i vent’anni di successi. ‘Happy Days il Musical’, che ha conquistato il pubblico nelle passate stagioni, sta già registrando un record di vendite e, a grande richiesta, è stata aggiunta una replica pomeridiana per la data di sabato 6 maggio. ‘Happy Days il Musical’, con libretto di Garry Marshall, liriche e musiche di Paul Williams, è ispirato all’omonima e famosa serie tv andata in onda negli Stati Uniti dal 15 gennaio 1974 al 24 settembre 1984 sul network Tv Abc. La serie, creata da Garry Marshall (autore di molti show televisivi e creatore di serie tv di successo, tra cui Mork & Mindy e regista di Pretty Woman) racconta la vita di una tipica famiglia americana, i Cunningham, nella cittadina di provincia di Milwaukee, tra gli anni ’50 e ’60. In Italia il primo episodio venne trasmesso l’8 dicembre 1977.

Il musical debuttò nel 2007 al Falcon Theatre a Burbank, California, prodotto e diretto dallo stesso Marshall e ne fu realizzata una versione italiana nel 2011.
Con un cast composto da ben trenta artisti tra attori, cantanti e ballerini, la Compagnia i Saltafoss porta in scena due ore di grande intrattenimento sulle trascinanti note del rock and roll anni ’50, con un allestimento che fa rivivere sul palco le atmosfere e le sonorità di quell’epoca, ritornate prepotentemente di moda in questo ultimo periodo. Le canzoni sono tutte in italiano, tra cui l’indimenticabile sigla ‘Happy Days’, eseguite rigorosamente dal vivo nella tipica polifonia di quel periodo. Sullo sfondo del drive-in Arnold’s si ritroveranno le spensierate vicende dei celebri personaggi televisivi: il mitico Fonzie, con il suo giubbotto in pelle, duro dal cuore d’oro dal fascino irresistibile e vera star dello show; Howard Cunningham, il capofamiglia; sua moglie Marion, casalinga perfetta e i figli Richie e Joanie, detta ‘sottiletta’. Infine il gruppo di amici Ralph, Potsie, Chachi, Alfred, Pinky e Loribeth.

Info e biglietti
https://teatronazionale.it/produzione/happy-days-il-musical/

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi