― pubblicità ―

Dall'archivio:

Al circulin da Punvecc la cassoula è ‘straripante’, e la polenta fumante..

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

PONTEVECCHIO DI MAGENTA – Menù cassouela, venerdì e sabato solo di sera. Grappino di benvenuto, cacciatori al taglio (i salami, non le persone, nda), cassouela straripante con polenta, bruscitt di cavallo, due formaggi, zola e grana al miele, frutta di stagione, vino, acqua e caffè, prezzo 30 euro, esclusi aperitivo, gelati, liquori e altre fantasie.

Ecco il menù servito, da ora ai prossimi mesi invernali, al Circolino di Pontevecchio, dove i fratelli Nosotti portavano avanti con passione e dedizione, tutta loro, la tradizione dei genitori e del papà Daniele.

Posto davvero unico al Circulin, dove la birra Moretti scorre a fiumi,come il bianco alla spina (una cinquantina buona di litri in un giorno e mezzo, mediamente..), c’è sempre gente, il fine settimana alle ore dell’aperitivo il bancone brulica, e Marco Nosotti ha il suo bel da fare per tenere a bada le ‘intemperanze vocali’ degli autoctoni.

Sembra che il tempo si sia fermato, al Circulin. Cassouela straripante, polenta fumante, bruscitt, i piatt d’un temp, e il marchio di fabbrica, il ‘signature dish’: il grappino di benvenuto come coadiuvante per digerire la cassouela..

Se volete fare un tuffo in una dimensione del tutto unica, autenticamente paesana e vintage, basta andare al Circolino di viale Isonzo, a Punvecc da Magenta.

Occhio che per bere, quando c’è gente, devi farti spazio.. E andate piano col Campari, ca se no ta riscia da barculà.

F.P.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi