― pubblicità ―

Dall'archivio:

Ad Albairate si discute di agricoltura come risorsa per il futuro

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

L’evento in programma il prossimo 30 settembre, è organizzato dal DERS (Distretto di Economia Solidale Rurale Parco Agricolo Sud Milano), con i Comuni di Albairate e Cassinetta

ALBAIRATE – “Dai grani della tradizione contadina una risorsa per il futuro”. È questo il tema del convegno che si svolgerà, sabato 30 settembre 2017 dalle 9.30 alle 17.00, nella sala consiliare del Palazzo comunale di Albairate (via C. Battisti, 2).

L’evento è organizzato dal DERS, Distretto di Economia Solidale Rurale Parco Agricolo Sud Milano, con il patrocinio dei Comuni di Albairate e Cassinetta di Lugagnano, con il contributo di diverse associazioni. Il convegno, attraverso la storia dei grani, porrà l’accento sulla forte tradizione agricola del territorio che è ancora una risorsa fondamentale per il futuro. Interverranno esperti, docenti universitari, agricoltori e amministratori.
È necessario comunicare via email ([email protected]), sia la partecipazione al convegno, sia al previsto buffet delle ore 13.15 (al costo individuale di 12,00 euro). Per chi arriva in treno alla stazione ferroviaria di Albairate – Vermezzo, a richiesta, sarà disponibile una navetta gratuita ogni 30 minuti circa (tel. 329 3817169). All’incontro saranno presenti i rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali degli Agricoltori.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi