― pubblicità ―

Dall'archivio:

Acqua: due eventi a Corbetta in Sala Don Sacchi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Si parte sabato da Corbetto con la mostra in piazza Canonica ‘NON C’E’ ACQUA DA PERDERE’, sempre qui mercoledì 22 si parlerà di crisi idrica

CORBETTA – Sabato 18 marzo 2023 alle ore 16,30, presso la sala don Sacchi, piazza Canonica 5 a Corbetta, verrà inaugurato l’evento NON CE’ ACQUA DA PERDERE – Il valore dell’acqua non è il suo prezzo. Verranno esposte due importanti Mostre: “Il Naviglio Grande una storia per immagini” a cura del Comune di Robecco S/N e “Acquachefà uno sguardo su luoghi, persone e opere d’acqua” a cura del Consorzio Est Ticino Villoresi.

L’evento, prodotto dal Circolo ACLI Giuseppe Lazzati di Corbetta, rientra nel Bando Cultura 2023 indetto dal Comune di Corbetta e si avvale della collaborazione dell’Istituto Comprensivo Aldo Moro di Corbetta, del Consorzio Est Ticino Villoresi, del Comune di Robecco S/N, e del contributo e del patrocinio del Comune di Corbetta.
Sono previste visite guidate fino al 28 marzo di numerose classi dell’Istituto Comprensivo Aldo Moro.

Mercoledì 22 marzo “Giornata Mondiale dell’Acqua” alle ore 21 sempre in sala don Sacchi piazza Canonica 5, si parlerà della Crisi Idrica.
L’ing. Emanuele Onorati del Consorzio Est Ticino Villoresi esporrà i possibili effetti della crisi sul territorio e l’impegno del Consorzio per mitigare gli effetti della siccità.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi