AC Magenta, sabato dal raduno al Plodari: entusiasmo e voglia di vincere

Presidente Cerri, onorevole Maerna, sindaco Del Gobbo e Gruppo Storico: riparte il calcio magentino

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Clima di grande entusiasmo e partecipazione ieri, sabato 9 agosto dalle 18, allo stadio comunale “Francesco Plodari” per il raduno ufficiale dell’AC Magenta, in vista del prossimo campionato di Eccellenza. Una giornata di festa, che ha sancito l’inizio ufficiale della stagione sportiva e ha permesso alla squadra di riabbracciare i propri sostenitori dopo la pausa estiva.

In prima fila ovviamente c’erano il presidente Gianni Cerri, il vicepresidente Marco Cerri, il direttore sportivo Angelo Consolazio e mister Maurizio Ganz: la squadra gialloblù ha ricevuto l’abbraccio caloroso di istituzioni e tifosi. In tribuna, a testimoniare la vicinanza alla società, c’erano anche l’onorevole Umberto Maerna, il sindaco di Magenta Luca Del Gobbo e il vicesindaco Enzo Tenti, che hanno voluto sottolineare l’importanza di una realtà come l’AC Magenta per il territorio e per i giovani.

Protagonisti anche i sostenitori del Gruppo Storico, che con cori, bandiere e striscioni hanno trasformato il raduno in un piccolo antipasto di quello che sarà il calore sugli spalti durante la stagione. I giocatori hanno avuto modo di conoscere i nuovi compagni e ritrovare i volti noti, in un clima di coesione e determinazione.

Coppa Italia: un girone di ferro

Oltre al campionato, l’AC Magenta sarà protagonista nel Girone 2 della Coppa Italia Eccellenza, insieme a Arconatese 1926 e Legnano, due avversarie di grande tradizione e spessore tecnico. Un triangolare di alto livello che si aprirà domenica 7 settembre con Arconatese-Legnano (ore 16.00 ad Arconate). I gialloblù debutteranno mercoledì 10 settembre alle 20.30 in trasferta contro il Legnano, per poi chiudere in casa mercoledì 24 settembre alle 20.30 contro l’Arconatese, nello stadio Plodari.

Sarà un banco di prova subito impegnativo per la squadra di Ganz, che dovrà dimostrare di essere pronta a competere al massimo fin dalle prime uscite ufficiali. Il mister, forte di un gruppo motivato e di una piazza calorosa, ha già dichiarato di voler affrontare ogni partita con coraggio e spirito propositivo, puntando a regalare soddisfazioni importanti ai tifosi.

Il conto alla rovescia è iniziato: Magenta è pronta a vivere una stagione da protagonista.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner