Abbiategrasso, via all’assegnazione palestre per il 2023-24

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

ABBIATEGRASSO Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale intende procedere all’assegnazione delle palestre alle società sportive aventi diritto.

“l’Amministrazione comunale di Abbiategrasso riconosce il ruolo fondamentale delle associazioni sportive quali strumento di promozione e organizzazione di attività con finalità ludiche, ricreative e formative, sia a carattere amatoriale che agonistico e di crescita nella qualità della vita cittadina” sostiene l’assessore allo Sport Beatrice Poggi, “Per questo, in un’ottica di valorizzazione delle potenzialità aggregative e di promozione al benessere insite nello sport, il Comune di Abbiategrasso concede annualmente l’utilizzo delle palestre comunali e degli impianti sportivi alle associazioni, società sportive e privati interessati”.

A tale scopo è stato pubblicato un avviso, al fine di poter iniziare a programmare la prossima stagione sportiva 2023/2024.
L’utilizzo degli spazi a carattere sportivo oggetto dell’avviso dovrà essere compatibile con l’uso degli stessi per l’attività prevalente curriculare ed extracurriculare da parte degli Istituti Scolastici. Nello specifico possono partecipare le Associazioni e le Società sportive dilettantistiche, le Federazioni sportive nazionali e discipline associate affiliate riconosciute con decreto ministeriale, le Associazioni del tempo libero per lo svolgimento di attività motorie e/o formative, ricreative ed amatoriali di carattere sportivo.

Le domande d’uso delle palestre comunali e scolastiche per la stagione 2023/2024 dovranno essere presentate, complete di tutta la modulistica, entro il 25 agosto 2023 secondo le seguenti modalità:

presso l’ufficio Protocollo del Comune di Abbiategrasso, sito in piazza Marconi 1, aperto al pubblico nei seguenti giorni ed orari: lunedì, giovedì e venerdì dalle 9.15 alle 12.45, martedì dalle 9.15 alle 13.45, mercoledì dalle 16 alle 18.
Via e -mail seguente indirizzo: [email protected]
Via Pec al seguente indirizzo: [email protected]

Si rammenta che gli impianti sportivi saranno assegnati solamente alle seguenti condizioni:

aver saldato le pendenze debitorie relative alla stagione in corso;
essere iscritti all’Albo Comunale delle Associazioni del Comune di Abbiategrasso.
Il periodo di utilizzo delle palestre avverrà in concomitanza con l’inizio e la fine dell’anno scolastico.

Per maggiori informazioni e la modulistica, si rimanda al bando https://abbiategrasso.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/papca-g/-/papca/display/8008143

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner