domenica 24 Settembre 2023

Abbiategrasso, sabato in Annunciata Persone fuori dal Comune con Silvia Giulia Mendola

“MOSAICO DI TEATRO, MUSICA E DANZA ALL’ANNUNCIATA” TEATRO E MUSICA

PERSONE FUORI DAL COMUNE 10 GIUGNO, ORE 21.00 | Convento dell’Annunciata | Via Pontida, 22, 20081 Abbiategrasso|MI


Ispirato alle storie di Michele Bertola, lo spettacolo vuole restituire l’umanità, le fragilità e i punti di forza del mondo che si cela dietro le mura dei ‘Comuni’. Storie di uomini e donne che sono riusciti a trasformarsi e a trasformare il loro lavoro quotidiano.
Vite in apparenza ordinarie, il più delle volte facilmente etichettate da luoghi comuni, nascosti dietro montagne di protocolli e burocrazie, che hanno in realtà svolto un ruolo determinante per il bene di tutti. Un bene non effimero e trascendente, ma concreto e reale, il bene che migliora la qualità della vita di tutti. Nonostante tutto e tutti. E a questi uomini e a queste donne, per noi, è necessario dare testimonianza, scegliendo il teatro come mezzo di racconto e di provocazione. Perché in teatro, attraverso l’emozione, la metafora scenica, lo svelamento della verità, mostreremo i molti colori che si nascondo dietro l’apparente grigiore dei Palazzi.

PERSONE FUORI DAL COMUNE Di Michele Bertola Drammaturgia Michela Tilli Regia Corrado Accordino Assistente alla regia Valentina Paiano Assistente Sara Veneziani Con Silvia Giulia Mendola Musiche dal vivo Michele Fagnani Produzione PianoinBilico

IL FESTIVAL
“Mosaico di Teatro, Musica e Danza” L’Associazione Culturale/Compagnia PianoinBilico in collaborazione con l’Associazione musicale MaffeisLab e con la società Geco.B Eventi propine una rassegna di teatro e musica e danza che prevede 7 appuntamenti, che si svolgeranno all’interno degli spazi dell’Ex Convento dell’Annunciata e in Piazza Castello ad Abbiategrasso.
Il nostro mosaico è composto di tessere di colori e generi differenti, dalla prosa classica alla drammaturgia contemporanea, dal teatro musicale a concerti classici alla danza che andranno a comporre il disegno della nostra proposta in ascolto con le necessità diversificate del pubblico. Dopo il successo delle prime due edizioni del festival estivo (estate ‘21 e ‘22) intendiamo consolidare la fiducia del pubblico che ci ha seguito con un ventaglio di proposte variegato e di qualità, il rapporto di felice collaborazione artistica ed umana tra PianoinBilico, Maffeis e Geco.B e quello con il Comune di Abbiategrasso che quest’anno sostiene l’iniziativa ospitando due spettacoli al Castello.

📰 Prima Pagina
Pubblicità

🧭 Altre storie

🗞 Ultim'ora Italia

📍 Magentino

📍 Abbiatense

📍 Castanese

📍 Legnanese

🍀 Primo Piano: Lombardia

📍 Novarese