― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso Operazione SMART: 13 i veicoli controllati, effettuati 6 alcool test. Le prime parole della neo Assessore Chiara Bonomi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ABBIATEGRASSO – “Il mio obiettivo sarà quello di cercare di rispondere al meglio alla domanda di sicurezza, che viene percepita come indispensabile per la qualità della vita dei cittadini; tale esigenza è collegata a fenomeni di microcriminalità, a comportamenti antisociali, a situazioni di disagio presenti sul territorio, ai ripetuti danneggiamenti di arredi urbani, agli schiamazzi spesso perpetrati in orari notturni”.

Queste le   prime parole di Chiara Bonomi neo Assessore alla Sicurezza della Giunta di Cesare Nai a latere dell’operazione #SMART andata in scena sabato in tarda serata nel territorio dell’est Ticino. 


“Il patto locale di sicurezza urbana, con il progetto S.M.A.R.T. mostra quanto sia necessaria la sinergia tra comandi e la collaborazione sul territorio perchè la sicurezza non ha confini”.
Quindi un po’ di numeri dell’operazione che ha visto impiegati anche gli agenti del Comando di PL di Abbiategrasso: sono stati svolti due interventi su richiesta della Centrale Operativa di Magenta, quindi, un posto di controllo sulla ex Statale 494 all’altezza della Mivar conclusosi poco prima di mezzanotte. Nel complesso sono stati impegnati 7 operatori, durante i controlli è stato utilizzato l’etilometro, quindi, somministrato il ‘drug test’ e un drone per le riprese aree

“In totale Sono stati controllati 13 veicoli ed effettuati 6 controlli etilometrici fortunatamente tutti con esito negativo. Oltre  – conclude l’Assessore –  alle normali operazioni di verifica inerenti le revisioni dei veicoli fermati”.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi