ABBIATEGRASSO – Una bellissima mostra di modellismo è stata organizzata ad Abbiategrasso durante la fiera di San Giuseppe. Nata otto anni fa è una sorta di festa per i modellisti. Suddivisa in categoria la mostra ha trattato i rami del modellismo statico e anche dinamico.
Ogni categoria ha avuto una serie di giudici che hanno espresso le valutazioni molto rigorose. Tutti modelli ad altissimo livello e di grande pregio. Sono stati circa 1.100 i pezzi esposti, cosa che ne ha fatto una delle manifestazioni più riuscite nel panorama modellistico nazionale. Escludendo le isole gli espositori sono arrivati da tutta Italia. “Come Pro loco organizziamo questo evento per far risaltare la bellezza dei luoghi e delle persone che ci mettono il loro impegno”, ha commentato Giancarlo Melles della Pro loco di Abbiategrasso che possiamo ascoltare a vide insieme agli altri organizzatori.
Viene riprodotto il Castello di Abbiategrasso, un bellissimo pezzo che lega la mostra al territorio. Abbiamo la categoria Juniores fino ai 16 anni di età. Astronautica, robotica, le bellissime navi, lo storico barchetto del Naviglio Grande. E perfino una chiesa in Argentina su imbarcazione risalente all’800. E tantissime riproduzioni storiche.