Abbiategrasso la lista Civica La Città applaude all’iniziativa del Bachelet

"E' esattamente così' che si creano connessioni umane!"

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “L’iniziativa dell’IIS Bachelet di offrire agli studenti un corso di cultura e lingua araba incontra il nostro plauso e favore.

Ben vengano iniziative serie e meditate che favoriscono, soprattutto quando rivolte ai giovani e fatte dai giovani, da un lato un indubbio arricchimento culturale extracurricolare e dall’alltro la comprensione reciproca e l’integrazione pacifica. Sono semi gettati perché in futuro sbocci una società più tollerante e, in definitiva, giusta.

E’ esattamente così’ che si creano connessioni umane!

Per questo non possiamo che condannare le mistificazioni giornalistiche, frutto a nosto avviso non di mancato controllo delle fonti, ma di sapiente manipolazione delle notizie al fine di disinformare l’opinione pubblica.

Le posizioni assunte dagli esponenti nazionali e locali di Lega e Fratelli d’Italia, sia ieri, quando ancora la notizia non era stata pubblicamente certificata come fake, sia oggi.

Errare è umano, perseverare è diabolico. Consapevolmente cavalcare il falso è vergognoso.

Piegare consapevolmente il vero e farsi scudo del falso allo scopo di guadagnare o conservare il consenso politico non fa parte degli strumenti della politica che riconosciamo come virtuosi e leciti.

Aggiungiamo poi, avendo letto certi commenti e prese di posizione, che a volte chi ritiene di essere chiamato a difendere le nostre radici dovrebbe anche conoscere la nostra sintassi”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner