― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso e la scuola a distanza ai tempi del coronavirus: i ringraziamenti dell’Assessore Comelli

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ABBIATEGRASSO – L’Assessore alle Politiche Educative, Eleonora Comelli, ringrazia tutti i Dirigenti Scolastici cittadini per la collaborazione e la condivisione con l’Amministrazione Comunale delle direttive che riguardano l’emergenza regionale del Coronavirus.

Nonostante la chiusura degli Istituti Scolastici il personale docente si è adoperato, attraverso lo strumento del registro elettronico, a dare indicazione agli studenti sulle attività didattiche da svolgere a distanza.

Ove possibile, in alcuni casi, per le classi delle scuole primarie, secondarie di 1° e 2° grado, sono stati attivati anche servizi di didattica on-line accessibili alle famiglie e agli studenti tramite il registro elettronico.

Grazie alla sensibilità dei Dirigenti, dei docenti e di tutto il personale, le istituzioni scolastiche stanno comunque garantendo un servizio di supporto alla didattica di fondamentale importanza.

Un ringraziamento anche alle famiglie che, nella gestione di questa situazione straordinaria, si stanno impegnando a collaborare nel mantenere la quotidianità dell’apprendimento e della formazione dei propri ragazzi.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi