Abbiategrasso: AssaggiAMO il TEATRO con il ‘Soldatino’

Nuovo appuntamento con il Teatro dei Navigli. Lo spettacolo è in cartellone sabato 13 aprile alle 16, presso l'ex Convento dell'Annunciata.

Ambiente. Rete Natura 2000 risultati di gestione e obiettivi per il futuro

In occasione della Giornata Europea della Rete Natura 2000, il Parco lombardo della Valle del Ticino organizza in data 21 maggio (a partire dalle...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Ultimo appuntamento per AssaggiAMO il TEATRO, la rassegna ideata da Teatro dei Navigli in sinergia con il Comune di Abbiategrasso. Sabato 13 aprile, alle ore 16.00, presso l’ex Convento dell’Annunciata, andrà in scena lo spettacolo Il soldatino di Teatro dei Navigli, di e con Valerio Ameli e Valentina Papis, per la regia di Luca Cairati.

La reinterpretazione di Valerio Ameli e Valentina Papis ha saputo trasformare e portare in scena la famosa fiaba di Hans Christian Andersen, trasformandola in uno spettacolo imperdibile che incanterà e affascinerà tutti i bambini. Nella classica fiaba, quando due fratellini si addormentano, i loro giocattoli prendono vita, e tra questi anche due dolci innamorati: un piccolo soldatino di piombo e la sua incantevole ballerina di carta.

Tra i giocattoli dei bambini, sfortunatamente, vi è anche un troll a forma di diavolo, che – geloso del soldatino – lancia una terribile maledizione ai due giocattoli innamorati… da qui una serie di irresistibili avventure vedono protagonista lo sfortunato soldatino, che non rinuncerà mai alla sua ballerina.

Nello spettacolo saranno due innamorati a raccontare questa fantastica fiaba, aggiungendo un lieto fine che nella storia de Il soldatino di stagno non abbiamo, ma di cui i bambini hanno tanto bisogno. Uno spettacolo avvincente e molto educativo, che insegna ai più piccoli quanto siano importanti il coraggio e la lealtà. Un’occasione per imparare ad accogliere la diversità come un dono che dà la forza di superare ogni ostacolo. Una storia incredibile ed eterna, un amore ingenuo e puro tra due giocattoli tanto diversi quanto necessari l’uno all’altro… perché la diversità è sempre un’opportunità!

Età consigliata: dai 6 anni

BIGLIETTERIA E INFO
biglietto intero 7€/ ridotto allievi scuola di Teatro dei Navigli 5€

PREVENDITA
I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria di Teatro dei Navigli, c/o l’ex Convento dell’Annunciata ad Abbiategrasso, dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 19; in alternativa
possono essere acquistati online sul sito di Vivaticket o acquistati tramite Whatsapp business scrivendo al numero 3456711773, aggiungendo al carrello l’evento scelto. Se scegliete questa opzione d’acquisto vi verrà inviato un link dal quale procedere al pagamento. I biglietti potranno
poi essere ritirati prima dello spettacolo.

PRENOTAZIONI
Per prenotare occorre mandare un messaggio o un whatsapp al numero sopra indicato o scrivere una mail a [email protected], precisando nome e numero di biglietti.
I biglietti prenotati andranno ritirati almeno 24h prima dello spettacolo.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner