Abbiategrasso, 30 anni di Domeniche Letterarie

Si ricomincia il 2 febbraio, 'aperitivo' in Rinascita il 26 gennaio

Abbiategrasso: sabato 19 Visioni d’Acqua col Teatro Navigli

Sabato 19 luglio 2025, h. 21.00 ABBIATEGRASSO Cortile Castello Visconteo TEATRO DEI NAVIGLI VISIONI D’ACQUA Scritto e diretto da Luca Cairati con la collaborazione di Riccardo Magni. con Tullia De...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

È con piacere che annunciamo LE DOMENICHE LETTERARIE . Trent’anni di condivisioni culturali, di incontri, mostre, dibattiti, eventi che hanno animato Abbiategrasso e non solo, tra bellezza e partecipazione. Humus che arricchisce l’intera comunità. Trent’anni speciali e preziosi.

L’associazione Iniziativa Donna e L’Altra Libreria sono ancora qui e, insieme, tornano a proporre uno dei loro cicli più amati: LE DOMENICHE LETTERARIE.

Si comincia il 2 febbraio, sempre nella Sala Consiliare del Castello Visconteo di Abbiategrasso. Ecco il programma completo allegato e sarà nostra cura proporvi la locandina dedicata in prossimità di ogni scadenza domenicale.

————————-

Inoltre la Cooperativa Rinascita Abbiatense ci ha coinvolto per domenica 26 gennaio alle 10,30 per presentare il libro di Enrico Colosimo.
Vi aspettiamo (in via Novara, 2) per fare quattro chiacchere con l’autore, per approfondire una vicenda narrativa intrigante.
E per un aperitivo…

La Cooperativa Rinascita Abbiatense assieme all’Associazione Iniziativa Donna
presentano
INTORNO ALL’ANGOLO (Life Books) *
di Enrico M. Colosimo
(è nato a Trieste da genitori triestini; ha trascorso l’infanzia e l’adolescenza tra Bologna e Milano per la carriera del padre. Figlio di una professoressa di pianoforte, pittrice e poetessa; dopo gli studi e la specializzazione di restauro a Firenze si trasferisce a Trieste dove lavora come restauratore monumentale, Ritornato a Milano coltiva la passione per la scrittura ed è attualmente docente nel settore Beni Culturali).

* Tre generazioni avevano calpestato il suolo d’America, vissuto, lavorato, allevato figli tra gioie e dolori. Non rimaneva più traccia della loro esistenza se non il ricorso, confuso nell’aria come l’eco di una ballata irlandese. Di sera la brezza sfiora anime e solitudini: l’azzurro profondo del cielo è un’ombra illuminata da stelle. Nella strada silenziosa, Dougal si sentirà in pace con se stesso.

Iniziativa Donna

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner