A Robecchetto con Induno si parla del “mestiere più bello del mondo”

L'evento pubblico in biblioteca giovedì 29 febbraio alle 21. il Prof. Ranzini e il suo libro sul mestiere più bello del mondo. Intanto è ripartito il servizio di Biblio Express.

Somma Lombardo: “Ieri, oggi e domani: il percorso dell’arte sommese”

L’Amministrazione Comunale, Pro Loco Somma con il CAI – Sezione Somma, Family CAI e i giovani di PartyAmo invitano la cittadinanza al “Camminar Mangiando”,...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

A Robecchetto con Induno, giovedì 29 febbraio alle ore 21.00, presso la biblioteca comunale “Alda Merini”, in via Novara, si terrà l’evento pubblico di presentazione del libro “Il più bel mestiere del mondo” (albatros Editore, 378 pagine) del professore Gianangelo Ranzini che ha insegnato presso l’Istituto comprensivo di Turbigo.

«L’autore, conversando con la professoressa Lucia Carluccio, parlerà di questa professione, passando dalle lezioni alla ritualità di tanti momenti dell’anno scolastico e raccontando molto altro ancora. – afferma Sofia De Dionigi, consigliera comunale con delega alla Cultura – Ranzini in questo libro rileva che stare con i ragazzi e cercare di essere, per loro, un punto di riferimento e una possibilità di comunicazione, è la sostanza nobile del mestiere che lui definisce come più bello del mondo». L’ingresso è libero.

Per gli amanti della lettura, De Dionigi segnala che, dopo l’interruzione dovuta alla pandemia, dallo scorso anno, è ripartito il servizio BiblioExpress, nell’ambito del progetto comunale “L’Alda Merini ovunque, per chiunque” finanziato con il Bando Città che Legge.

Questo servizio permette di ritirare ciò che si è scelto dal sito web di Fondazione per Leggere, anche quando la biblioteca è chiusa. Dopo aver ricevuto una notifica di avviso, il libro può essere ritirato dal lunedì al sabato presso L’Ale Bar e la domenica mattina al Bar Emma, per poi essere restituito nella struttura di via Novara nei normali orari di apertura.

Fondazione per Leggere è il sistema interbibliotecario del Sud Ovest Milanese, di cui fa parte anche la biblioteca comunale “Alda Merini” di Robecchetto con Induno.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner