Fiumi di luppolo e musica nel week end del suggestivo borgo
MORIMONDO – Un fiume di birra artigianale, di luppolo e di buona musica a Morimondo.
Nei dintorni della splendida Abbazia cistercense, da oggi- venerdì 14- a domenica 16 luglio,si terrà “Birra in Abbazia – Festival delle birre artigianali”. E’ la seconda edizione di una tre giorni dedicata alla birra alla spina artigianale, buona e di qualità: l’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Morimondo e vede la partecipazione di 12 birrifici e di 5 cucine street food, per associare buon cibo a birre buone e fresche.
Nella Corte dei Cistercensi ci sarà anche spazio per buona musica, con diversi gruppi musicali pronti a esibirsi, e spettacoli unici, grazie alla partecipazione di diversi artisti da strada.
“Birra in Abbazia – Festival delle birre artigianali” si terrà da venerdì 14 a domenica 16 luglio, presso l’Abbazia di Morimondo (piazza San Bernardo 1). L’evento sarà aperto con il seguente orario: dalle ore 17 alle ore 24.
Il programma musicale è molto ricco, con la presenza di Marco Ligabue (fratello di Luciano) e dei rocker robecchesi Aromi Naturali.
Venerdì 14
Ore 20:30 Marco Ligabue
Ore 22:30 Effettoliga – Tributo a Ligabue
Sabato 15 Ore
16:00 Maripensa
Ore 19:00 Aromi Naturali
Ore 22:00 Mister X band
Domenica 16
Ore 19:00 Que Viva!
Ore 22:00 Barbablues
Oltre alla birra, ci sarà anche la possibilità di gustare i taglieri,i piatti succulenti e le altrettanto ottime birre della Grancia di Marcello Grittini e Paolo Maranti, che in corte de Cistercensi proporrà anche le immancabili carni alla griglia.