A Milano domenica 10 Novembre “Ruote nella Storia”

La kermesse itinerante di ACI Storico approda nel capoluogo lombardo

La Via del Marmo: il prossimo 12 dicembre l’ultimo evento programmato

Il progetto La Via del Marmo - Dalle Cave di Candoglia al Duomo di Milano. Costruire un modello di governance per sviluppare un nuovo...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“Ruote nella Storia” approda a Milano. La kermesse itinerante di ACI Storico che promuove i luoghi più belli del nostro Paese a bordo delle vetture che hanno scritto la storia dell’automobilismo, domenica 10 novembre fa tappa nel capoluogo lombardo.

Anche quest’anno il Grand Tour vuole ampliare e approfondire la conoscenza dei luoghi iconici della metropoli e dell’automobilismo milanesi. L’edizione 2024 è organizzata da Automobile Club Milano con la collaborazione della sezione di Milano dell’Associazione Nazionale Autieri d’Italia.

Dopo il ritrovo dei partecipanti, fissato alle 8:30 in via Marina, si parte alle ore 10:00 dalla sede di Automobile Club Milano.

I 50 equipaggi a bordo delle auto d’epoca visiteranno la Milano delle forze dell’ordine e dell’Esercito. Il tracciato toccherà le caserme di Carabinieri, Esercito, Comando Nato, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Autieri, Associazione Marinai, Caserma Teuliè.

Le vetture percorreranno anche via San Nicolao (in cui era ubicata la prima sede storica di AC Milano).

L’evento cade nella settimana del 4 novembre, Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner