― pubblicità ―

Dall'archivio:

+A Malpensa Dhl Express vola: +73% in due anni

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
MALPENSA Dhl Express Italy spinge la crescita del cargo su Malpensa, con un incremento di voli aerei giornalieri da 30 nel 2020 a 52 di oggi, pari al + 73%. A questi numeri vanno aggiunti gli oltre 120 collegamenti su strada che fanno capo all’hub per il ritiro delle spedizioni sino alla consegna dell’ultimo miglio.

Inaugurato nel marzo 2021, con un investimento da 110 milioni di euro, l’hub Dhl Express di Malpensa continua a registrare numeri con il segno più. Questi ed altri dati sono stati illustrati questa mattina da Nazzarena Franco, Ceo Dhl Express Italy, intervenuta all’evento “La Ripresa parte da Malpensa” organizzato oggi a Milano da Gruppo Trasporti, logistica e infrastrutture di Assolombarda, Univa e Sea. “L’hub Dhl Express di Malpensa – ha dichiarato Nazzarena Franco, Ceo di Dhl Express Italy – è, per volumi e movimentazioni, il quarto hub d’Europa ed è considerato un punto chiave del Network globale di Dhl Express.
Grazie alla nostra posizione strategica su questo territorio, che rappresenta circa un quarto del totale dell’Export italiano e un terzo dell’Import nazionale, supportiamo le imprese sia locali e nazionali che producono ed esportano le proprie eccellenze nel mondo, e che ci riconoscono come partner affidabile per il loro sviluppo”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi