― pubblicità ―

Dall'archivio:

A Magenta torna il cabaret: giovedì 10, al Su e Giò, arriva il ‘Comedy Corner’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
PONTENUOVO DI MAGENTA – E’ davvero una bella idea quella che Giovanni Cappelletti, dinamico ‘chairman’ assieme alla figlia ed al dinamico staff del Su e Giò Food & Drink Pub di via Foscolo a Pontenuovo (quand’eravamo pischelli, era la Moraschina..), ha deciso di perseguire. E che riporterà il cabaret nelle serate magentine, in una versione sicuramente capace di agevolare chiunque voglia assistervi. 
Di che cosa si tratti ce lo ha voluto spiegare direttamente Giovanni.

Il laboratorio comico che si chiamerà “SUeGIO COMEDY CORNER” è nato quando  Massimiliano, Ivo e io, presentati da un’amica/cliente, ci siamo trovati una sera davanti a una buona birra a parlare di come poter far cogliere a giovani comici emergenti delle opportunità.

E siccome un’idea tira l’altra e alla fine ci hanno chiesto se il SUEGIO era disposto a collaborare al progetto ed offrire una spazio che consentisse loro di realizzare questo “sogno nel cassetto”, ci siamo quindi resti disponibili ad offrire lo spazio e mettere a loro disposizione un minimo di attrezzatura.

Ciò premesso, il Laboratorio Comico sarà cosi articolato:

Massimiliano Samaritani, conduttore delle serate e Ivo Ortelli, coconduttore e spalla comica presenteranno nelle serate 3/4 giovani comici emergenti, provenienti dal mondo del cabaret e della stand up comedy,  che dalle 21,00/21,30 alle 23,00/23,30, in questo angolo dedicato alle risate, proveranno pezzi, creeranno battute e improvviseranno momenti comici. Il tutto davanti a un pubblico che è parte indispensabile per la riuscita del progetto e che, speriamo, si presti a supportare i giovani comici.

Le serate si terranno due giovedì al mese, secondo un calendario impostato in base alla disponibilità dei giovani comici, al momento le serate pianificate sono le seguenti: 10 novembre, 24 novembre, 1 dicembre, 15 dicembre.

Ovviamente in queste serate non ci sarà nessun biglietto di ingresso o maggiorazione dei prezzi.

Davvero una bella idea, da sostenere e supportare. Per lasciarci DEFINITIVAMENTE ALLE SPALLE i tempi bui del Covid e ritrovare il piacere di una serata al bar, di convivialità e di qualche risata. Pare poco, in realtà è tantissimo.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi