[videojs_video url=”https://www.italpress.com/a-las-vegas-presentata-la-futuristica-bmw-i-vision-dee/”]
LAS VEGAS (STATI UNITI) (ITALPRESS) โ Bmw presenta la sua visione della futura esperienza digitale, sia allโinterno che allโesterno del veicolo, al Consumer Electronics Show (CES) 2023 di Las Vegas. La Bmw i Vision Dee รจ la futuristica berlina di medie dimensioni con un nuovo linguaggio di design essenziale. Il nome โDeeโ รจ lโacronimo di Digital Emotional Experience, ed รจ proprio questo il suo obiettivo: creare un legame ancora piรน forte tra le persone e le loro auto in futuro. LโHead-Up-Display di Bmw si estende per tutta la larghezza del parabrezza, offrendo una anticipazione della prossima generazione di veicoli. A partire dal 2025, questa innovazione sarร disponibile nei modelli della Neue Klasse. โCon la Bmw i Vision Dee, mostriamo cosa รจ possibile fare quando hardware e software si fondono. In questo modo, siamo in grado di sfruttare tutto il potenziale della digitalizzazione per trasformare lโauto in un compagno intelligente. Questo รจ il futuro per i produttori di automobili e anche per Bmw: la fusione dellโesperienza virtuale con il vero piacere di guidareโ, ha dichiarato Oliver Zipse, presidente del Cda di Bmw.
Il Bmw Mixed Reality Slider, in combinazione con lโavanzato Head-up Display, รจ il punto di forza digitale e il controllo operativo centrale della Bmw i Vision Dee. Utilizzando i sensori shy-tech sul cruscotto, i guidatori possono decidere autonomamente la quantitร di contenuti digitali che vogliono vedere sullโHead-Up Display avanzato. La selezione in cinque fasi spazia dallโanalogico, alle informazioni relative alla guida, ai contenuti del sistema di comunicazione, alle proiezioni in realtร aumentata, fino allโingresso in mondi virtuali. Parallelamente, si possono utilizzare anche i finestrini oscurabili per sfumare gradualmente la realtร . La realtร mista puรฒ essere sperimentata nella Bmw i Vision Dee in modo immersivo, coinvolgendo diversi sensi senza dover usare strumenti aggiuntivi, creando una nuova dimensione del piacere di guidare per lโutente. La Bmw i Vision Dee, invece di alternare semplicemente il bianco e il nero, avrร ora un esterno multicolore, interamente variabile e configurabile individualmente. Una pellicola di carta elettronica del partner del Bmw Group, E Ink, viene applicata alla carrozzeria per creare questo magico spettacolo di colori. Eโ possibile visualizzare fino a 32 colori. Il design della Bmw i Vision Dee รจ stato volutamente semplificato per concentrare lโattenzione sullโesperienza digitale e sul Dna del marchio. Lโesterno รจ caratterizzato dal classico design della berlina a tre volumi che costituisce il cuore del marchio Bmw. Gli elementi di design tradizionali, come la griglia a doppio rene Bmw, i doppi fari circolari e il gomito di Hofmeister, sono stati reimmaginati, con icone digitali che sostituiscono gli elementi analogici. Questo conferisce alla Bmw i Vision Dee un carattere digitale, ma umano. Allโinterno, la digitalizzazione va di pari passo con lโuso essenziale di materiali, comandi e display per garantire che nulla distragga dallโesperienza digitale e dalla nuova sensazione di maggiore piacere di guidare. Il design non convenzionale del volante, con la sua razza verticale centrale, crea dei punti di contatto che prendono vita quando vengono avvicinati o toccati e possono essere azionati muovendo il pollice. Questi punti di contatto digitali controllano la selezione dei contenuti proiettati sul parabrezza e, insieme allโHead-Up Display, consentono di guidare in sicurezza.
(ITALPRESS).
-foto ufficio stampa Bmw-