Senzatetto di 40 anni trovato morto in un’area verde a Milano

In zona Bovisa

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

È stato trovato senza vita nella serata di sabato, in un’area verde di piazzale Lugano, nella zona di Bovisa, a Milano. La vittima è un uomo di 40 anni, che secondo le prime informazioni era senza fissa dimora e da alcuni giorni frequentava la zona.

L’allarme è scattato intorno alle 19.30, quando è stata segnalata la presenza dell’uomo nell’area verde. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e i sanitari del 118, ma per il quarantenne non c’è stato purtroppo nulla da fare: i soccorritori hanno potuto soltanto constatarne il decesso.

Le prime informazioni raccolte indicano come causa della morte un malore improvviso. Non risultano, al momento, elementi che facciano pensare a una morte violenta, anche se saranno gli accertamenti delle autorità a chiarire definitivamente quanto accaduto.

L’uomo, stando a quanto emerso nelle prime verifiche, viveva in condizioni di marginalità e da qualche giorno si trovava nell’area di piazzale Lugano. La sua presenza era dunque già stata notata nella zona.

I Carabinieri hanno effettuato gli accertamenti di rito per ricostruire le ultime ore di vita del quarantenne e raccogliere tutti gli elementi utili a definire con precisione la dinamica dell’accaduto.

Una tragedia consumatasi in una zona periferica di Milano, che riporta ancora una volta l’attenzione sulla condizione delle persone senza dimora e sulle situazioni di fragilità che spesso si concentrano nelle aree verdi e negli spazi meno frequentati della città.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner