Calcio, il nuovo A.C. Magenta riparte nel giorno di San Rocco nel segno della passione

Domenica 16 agosto il primo allenamento aperto al pubblico e il Gruppo Storico ovviamente sarà presente: vietato mancare! "Nuova stagione, stessa passione !"

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Si preannuncia una giornata intensa e ricca di significato per i colori gialloblù. La mattina il primo allenamento aperto, nel pomeriggio l’accoglienza dei tifosi organizzati alla nuova proprietà e alla squadra.

È arrivato il momento. Dopo le vacanze estive e un calciomercato che ha regalato colpi importanti (e, sussurrano i ben informati, non è ancora finita…), per l’AC Magenta è ora di tornare in campo.

Domenica 16 Agosto sarà una data fondamentale per segnare l’inizio della stagione 2026-2027. La società ha deciso di aprire le porte fin da subito, per riallacciare immediatamente quel legame speciale che unisce la squadra alla città e ai suoi tifosi.

Ecco il programma completo della giornata per tutti gli appassionati gialloblù:

ORE 10:00 – IL PRIMO ALLENAMENTO APERTO AL PUBBLICO

L’appuntamento è fissato per le ore 10:00 allo stadio “Plodari Arena”. Sarà la prima occasione per i tifosi di vedere all’opera la squadra agli ordini dello staff tecnico, conoscere i volti nuovi arrivati durante il mercato estivo e riabbracciare i confermati della scorsa stagione. L’ingresso è libero e sarà un’ottima occasione per respirare nuovamente l’atmosfera del calcio giocato, a pochi passi dai propri beniamini.

ORE 15:15 – L’APPUNTAMENTO CON IL CUORE PULSANTE DELLA TIFOSERIA GIALLOBLÙ
Ma la vera accoglienza, quella calda e organizzata, è prevista per il pomeriggio.

Il “Gruppo Storico”, il cuore pulsante del tifo organizzato magentino, ha chiamato a raccolta tutti i sostenitori con un messaggio chiaro e potente, diffuso anche tramite una locandina dedicata: “NUOVA STAGIONE, STESSA PASSIONE”.

L’appuntamento del pomeriggio è fissato sempre alla Plodari Arena, alle ore 15:15.

L’obiettivo del Gruppo Storico è dare un benvenuto di fuoco ai nostri colori, alla nuova proprietà e ai nuovi giocatori, per far capire fin dal primo giorno che il loro sostegno “c’è, e ci sarà sempre”. Un momento cruciale per trasmettere i valori della piazza a chi vestirà la maglia del Magenta quest’anno.

Il finale del messaggio del Gruppo Storico non lascia spazio a dubbi: AVANTI MAGENTA!

Sarà quindi una domenica interamente dedicata alle Aquile che ambiscono a tornare a volare alto agli ordini di Mister Alfio Garavaglia. Una giornata che inizia con la tattica e il pallone e si conclude con l’amore e il coro dei tifosi.

L’appello è rivolto a tutta la cittadinanza e a tutti gli appassionati: domenica 16 agosto, nel giorno di San Rocco, la Plodari Arena deve tornare ad essere una bolgia gialloblù.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner