Gruppo Iseni Editori

Un vademecum per l’emergenza caldo anche dal comune di Magenta

Intanto il prossimo 16 luglio sarà organizzato presso il Salone di via Matteotti, un incontro dedicato alla prevenzione e alla sicurezza aperto a tutta la cittadinanza con gli infermieri di comunità che saranno a disposizione anche per rilevare i parametri vitali

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Il caldo estivo può rappresentare un rischio per la salute, in particolare per le persone anziane, fragili, bambini e animali.
Il Ministero della Salute pubblica quotidianamente il bollettino delle ondate di calore per 27 città italiane, tra cui Milano, con previsioni aggiornate fino a 72 ore: https://shorturl.at/ixmEK

Il comune di Magenta attraverso i suoi canali social ha diffuso e ripreso 10 semplici consigli che riassumono in modo pratico i principali comportamenti da seguire per affrontare il caldo in sicurezza.

Per ulteriori informazioni o indicazioni sui servizi sanitari sul territorio, è attivo il numero di pubblica utilità 1500, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.00 e il sito di ATS Città Metropolitana: https://shorturl.at/0bur4

Segnaliamo inoltre che martedì 16 luglio dalle 10.00 alle 12.00 ASST Ovest Milanese e la Casa di Comunità in collaborazione con il Comune di Magenta, Auser e Centro Pensionati, organizzano presso il Salone Polifunzionale di via Matteotti, un incontro dedicato alla prevenzione e alla sicurezza aperto a tutta la cittadinanza con gli infermieri di comunità che saranno a disposizione anche per rilevare i parametri vitali e dare consigli personalizzati.

Per ulteriori info vedi anche qui: https://comune.magenta.mi.it/novita/notizia/prevenzione-degli-effetti-delle-ondate-di-calore-2026/

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner