Un momento di raccoglimento, condivisione e riflessione profonda per riaffermare il valore universale della convivenza pacifica. Domenica 14 giugno, alle 18, la splendida cornice dei giardini pubblici di Casa Giacobbe (in via IV Giugno, 80 a Magenta) ospiterà un importante Incontro di preghiera interreligioso per la pace in tutto il mondo.
L’evento, intitolato significativamente “Insieme per la pace, disarmando cuori e parole”, nasce con l’obiettivo di lanciare un messaggio forte e chiaro in un momento storico delicato: la pace non è un concetto astratto, ma un cammino quotidiano.
Come sottolineano gli promotori dell’iniziativa, “la pace si costruisce insieme: con parole che uniscono, con l’ascolto reciproco e con gesti di fiducia e solidarietà”. L’appuntamento vuole essere un’occasione per superare le barriere e riscoprire il valore del dialogo, nella convinzione che “ogni incontro autentico rende più forte le nostre comunità e avvicina il mondo ad un futuro di pace”.
L’iniziativa è aperta a tutti coloro che lo desiderano. Tutta la cittadinanza, indipendentemente dalla propria appartenenza religiosa, è invitata a partecipare per condividere un momento di silenzio, speranza e vicinanza spirituale ai tanti popoli che oggi soffrono a causa dei conflitti.















