Gruppo Iseni Editori

Mulini storici. “Approvata legge della Lega per valorizzare un patrimonio storico e identitario”

In Regione Lombardia passa il provvedimento del Carroccio. Scurati: "E' un'opportunità anche per il territorio milanese"

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“Con l’approvazione della legge sui mulini storici, voluta dalla Lega, Regione Lombardia mette in campo strumenti concreti per tutelare e valorizzare un patrimonio che rappresenta una parte importante della nostra identità e della storia delle comunità locali”. Lo dichiara Silvia Scurati, consigliere regionale della Lega in Lombardia.

“Il provvedimento prevede risorse dedicate, in 200.000 mila euro l’anno, per il censimento, il recupero e la promozione dei mulini, oltre a iniziative come la Settimana regionale e un premio per le migliori progettualità. L’obiettivo è trasformare strutture spesso dimenticate in occasioni di sviluppo culturale, turistico ed economico”.

“Anche nel territorio milanese esistono realtà che possono essere valorizzate e inserite in percorsi di rilancio, contribuendo a rafforzare l’attrattività locale, turistica e a riscoprire la nostra storia e identità”.

“Valorizzare i mulini storici significa non solo preservare la memoria, ma anche creare nuove opportunità per i territori, unendo tradizione e innovazione in una prospettiva di sviluppo sostenibile”.

Nella foto sopra il Mulino Meraviglia a San Vittore Olona

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 4)
Pubblicità

contenuti dei partner