Magenta si infiamma con il Carnevale degli Oratori ispirato alle Olimpiadi invernali

Un tripudio di colori nel centro della città.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Magenta oggi pomeriggio si è accesa di entusiasmo, coriandoli e spirito olimpico per il Carnevale degli oratori 2026, che ha trasformato le cinque parrocchie della comunità pastorale in un vero villaggio a cinque cerchi. Sorrisi accesi e cartelloni coloratissimi. Il tema? “Olimpiadi invernali”. Gli oratori si sono trasformati. Giovani animatori e adulti volontari hanno guidato i ragazzi. I cartelloni olimpici hanno colorato il sagrato della basilica di San Martino.

La festa, come ricordato anche da Chiesadimilano.it, è uno degli appuntamenti più sentiti prima dell’inizio della Quaresima. Un momento di comunità che unisce grandi e piccoli, dove la competizione lascia spazio alla collaborazione e dove l’unica vera regola è divertirsi insieme.

E così, tra risate, giochi e coriandoli, Magenta ha vissuto le sue personalissime Olimpiadi invernali: senza neve, senza record mondiali… ma con un’incredibile quantità di energia, amicizia e spirito di squadra. Altro che villaggio olimpico: qui il vero oro è la comunità. (Foto e video Refi)

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner