Diciassette attività di ristorazione sospese su 27 controllate: è il bilancio dei sopralluoghi effettuati nei giorni scorsi da ATS Milano al Mercato Centrale Milano, in via Sammartini.
Nel corso delle verifiche, che hanno riguardato ristoranti, tavole calde, bar, pizzerie e pasticcerie, sono emerse diverse non conformità legate alla presenza diffusa di blatte – sia vive sia morte – e a sporco accumulato, riconducibile a carenze nelle operazioni di pulizia.
Blatte diffuse, sia vive che morte, oltre a sporco pregresso
Secondo quanto spiegato da Ats, gli operatori della Struttura Complessa Igiene Alimenti e Nutrizione hanno riscontrato un’infestazione estesa, attribuita a gravi mancanze nella pulizia e nella manutenzione, non solo delle singole attività ma anche dello stabile nel suo complesso.
Gli insetti sono stati trovati nei locali di preparazione, nei depositi, negli spogliatoi e nelle parti comuni.
Solo 4 sono risultati in regola
Oltre alle 17 sospensioni immediate, sei esercizi hanno ricevuto prescrizioni con obbligo di adeguamento alle normative igienico-sanitarie, mentre quattro sono risultati in regola. I controlli sono stati effettuati tra mercoledì e giovedì della scorsa settimana.

















