L’arte come eredità dell’anima, a Castano Primo arriva la mostra ‘I colori delle emozioni’ di Silvia Lopresti

Inaugurazione sabato 7 febbraio alle 16.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Sabato 7 febbraio, alle 16, la Casa del Popolo della Pace di Castano Primo (via del Pozzo, 15) aprirà le sue porte per un appuntamento culturale imperdibile: l’inaugurazione della mostra personale di Silvia Lopresti, dal titolo evocativo “I Colori delle Emozioni”. Nata a Busto Arsizio nel 1971, ma cresciuta proprio a Castano Primo, Silvia Lopresti è un’artista che ha respirato arte fin dall’infanzia. Circondata dai quadri del padre e degli zii, ha coltivato una passione che definisce come un vero e proprio “bagaglio di famiglia”, una vena artistica che scorre di generazione in generazione.
La sua curiosità l’ha spinta a sperimentare diverse forme espressive, dal teatro alla poesia, e svariate tecniche pittoriche. Sebbene prediliga la pittura a olio, Silvia non si pone limiti, spaziando con maestria tra china, matita, pastelli e acrilico.

L’esposizione rappresenta il culmine di una produzione artistica che ha visto una forte accelerazione a partire dal 2022. “I Colori delle Emozioni” promette di accompagnare il visitatore in un percorso introspettivo, dove la tecnica si mette al servizio del sentimento, proprio come suggerito dall’opera in locandina che ritrae un suggestivo tramonto sull’acqua, simbolo di pace e riflessione.
Info e Orari

La mostra, organizzata con la collaborazione di Pinuccio Castoldi e con il patrocinio del Comune di Castano Primo, sarà visitabile dal 7 al 21 febbraio 2026 con i seguenti orari:
• Sabato: dalle 16:30 alle 19:00
• Domenica: dalle 10:00 alle 12:00
• Negli altri giorni, l’esposizione sarà accessibile durante gli orari di apertura pomeridiana dello spazio polifunzionale per le attività sociali.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a: [email protected] o visitare la pagina Facebook LoprestiArt.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner