Olimpiadi, oggi via a San Siro. Comitato olimpico Usa, ‘agenti Ice non fanno parte della delegazione’

Capo sicurezza precisa, 'non posso parlare per il Dipartimento di Stato o ambasciata'

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“Posso dirvi con certezza che non ci sono agenti dell’Ice che fanno parte della delegazione del Team Usa qui a MILANO. Ci sono molte informazioni errate e
supposizioni”. Lo ha ribadito oggi a MILANO in conferenza stampa
Nicole Deal, capo della sicurezza e dei servizi per gli atleti
del Comitato olimpico Usa.

“Che l’Ice sia qui – ha puntualizzato – e che si occupi della
sicurezza dei Giochi per conto del Team Usa è falsa. Sono lieto
di chiarire che l’Ice non fa parte della delegazione
statunitense”.

Alla domanda se il governo degli Stati Uniti abbia inviato
agenti Ice indipendentemente dalla squadra, Deal ha risposto di
“non poter parlare a nome del Dipartimento di Stato o
dell’ambasciata statunitense”.

LA CERIMONIA DI STASERA

Questa sera, al San Siro Olympic Stadium, si terrà la Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026: un evento di portata globale che catturerà l’attenzione di circa 2 miliardi di persone. Si stimano ascolti televisivi altissimi, con milioni e milioni di spettatori che seguiranno la Cerimonia anche da casa, oltre alle incredibili emozioni che si accenderanno nello storico Stadio di San Siro. Ecco, quindi, le informazioni utili per chi assisterà dal vivo alla Cerimonia di Apertura di Milano Cortina 2026.

Chi ci sarà
Sarà una serata senza precedenti, un progetto corale che coinvolgerà migliaia di persone e metterà in campo competenze artistiche, tecniche e organizzative di altissimo livello. Si esibiranno artisti di fama internazionale che trasformeranno il San Siro Olympic Stadium in un palcoscenico unico agli occhi del mondo: Mariah Carey, Andrea Bocelli, Laura Pausini, Pierfrancesco Favino, Sabrina Impacciatore, Matilda De Angelis, Ghali, Cecilia Bartoli, Lang Lang e molti altri.

I biglietti
L’accesso a San Siro sarà consentito solo dietro presentazione del biglietto digitale valido sulla Ticketing App ufficiale di Milano Cortina 2026. I biglietti saranno unicamente digitali. A questo link i biglietti ancora disponibili.

Ogni biglietto è nominativo, cioè deve riportare il nome dell’utente che parteciperà alla sessione. In caso di impossibilità a recarsi all’evento sarà possibile trasferire il biglietto ad un’altra persona. Il cambio nominativo potrà essere effettuato entro e non oltre 48 ore prima dell’inizio dell’evento, ovvero entro le ore 20.00 del 4 febbraio 2026.

Come arrivare a San Siro
In occasione della Cerimonia di Apertura Olimpica, non sarà disponibile il parcheggio presso lo stadio. È possibile lasciare l’auto in uno dei parcheggi di interscambio della città e proseguire il viaggio utilizzando i mezzi pubblici. Per raggiungere lo Stadio Olimpico di San Siro si consiglia di utilizzare la metropolitana (fermata San Siro Stadio – linea M5, fermata Lotto – linea M1), o il tram (linea 16 fermata Segesta). L’orario del trasporto pubblico sarà prolungato fino alle ore 02.00.

Qui tutte le informazioni su come raggiungere San Siro, anche con altri mezzi.

Ingressi e orari
Per vivere al meglio l’esperienza, si consiglia di arrivare con largo anticipo a San Siro per completare i controlli di sicurezza e accedere prima dell’inizio dello spettacolo. I cancelli apriranno 4 ore prima dell’inizio della sessione, alle ore 16.00.

Si consiglia di pianificare l’arrivo allo Stadio con anticipo, considerando che i tempi stimati per i controlli di sicurezza sono di 30 minuti circa, e che una volta terminati potrebbero volerci fino a 25 minuti per raggiungere il posto a sedere.

Alle ore 19.15 inizierà il pre-show: assicurati quindi di raggiungere il tuo posto prima delle ore 18.30 per non perdere neanche un momento della serata. La Cerimonia inizierà poi alle ore 20.00.

Segnaliamo inoltre che l’ingresso allo stadio è prevista solo dal lato Sud, che corrisponde al Piazzale Angelo Moratti.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner