Darts Club Lugano protagonista a Zofingen: 14° posto nazionale e ora il mirino è sulla Lega A

Ottimo risultato per i Ticinesi, il 9 febbraio inizia il campionato di Lega A

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Il weekend del 23-25 gennaio 2026 ha segnato un altro capitolo fondamentale per la storia del Darts Club Lugano. In occasione delle finali del Campionato Svizzero di freccette tenutesi a Zofingen, la compagine luganese ha strappato un onorevole 14° posto su ben 54 squadre partecipanti nella categoria Lega B.

Una crescita inarrestabile
Fondata solo nel giugno 2024, la società ha dimostrato una progressione tecnica impressionante. Se lo scorso anno il club festeggiava il terzo posto in Lega C, il risultato di quest’anno in una categoria superiore conferma che il progetto sportivo è più solido che mai. La tre giorni di gare ha messo in luce non solo la precisione dei singoli, ma anche una coesione di squadra capace di reggere la pressione dei palcoscenici nazionali.

Il commento del Capitano
Soddisfazione nelle parole di Marcello De Seta, capitano del Darts Club Lugano:

“Affrontare 54 squadre provenienti da tutta la Svizzera è stata un’esperienza di grande valore. Questo piazzamento ci conferma che stiamo lavorando nella giusta direzione.”

Orgoglio Ticinese
Le buone notizie per il movimento cantonale non finiscono qui: ottima anche la prestazione dei Tamoil Tigers di Balerna, che hanno conquistato un prestigioso 5° posto in Serie C, consolidando la presenza del Ticino tra le eccellenze delle freccette elvetiche.

Prossima fermata: Lega A
Non c’è tempo per riposare sugli allori. Il club guarda già alla prossima sfida: il 9 febbraio scatterà ufficialmente il Campionato Ticinese di Lega A. Per il Darts Club Lugano sarà l’occasione per misurarsi con il massimo livello della disciplina a livello cantonale e nazionale, portando avanti l’ambizione di scalare ulteriormente le gerarchie della classifica.

In pillole: i risultati di Zofingen 2026
Darts Club Lugano: 14° posto (Lega B)

Tamoil Tigers Balerna: 5° posto (Lega C)

Prossimo appuntamento: 9 Febbraio – Inizio Lega A

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner