Nico Acampora “Milanese dell’anno” 2025 per i lettori di Mi-Tomorrow

«Sogno Sanremo per dimostrare che il talento non ha barriere»

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Con 146.617 voti, i lettori di Mi-Tomorrow hanno scelto l’imprenditore Nico Acampora come “Milanese dell’anno” 2025, decretando una delle edizioni più partecipate di sempre. Un riconoscimento che premia non solo una persona, ma una visione: quella di una città che crede nell’inclusione come valore concreto e quotidiano.

Fondatore di PizzAut, Acampora racconta oggi nell’intervista a Mi-Tomorrow una Milano capace di “adottarti nel profondo” e di riconoscersi nelle buone notizie, oltre i grattacieli. «I milanesi non hanno votato me – spiega – ma un’idea di mondo migliore». Tra i passaggi più forti dell’intervista, il sogno che guarda al palco dell’Ariston: «Vorremmo andare a Sanremo non per fare folklore, ma per dimostrare che il talento non ha barriere. Chissà che questo premio non sia il segnale per chi ha il potere di tirare fuori quel sogno dal cassetto».

Al centro anche il futuro di PizzAut, tra lavoro, autonomia e housing sociale: «Il mio traguardo più grande? Arrivare un giorno a chiudere PizzAut. Vorrebbe dire che altre aziende hanno finalmente deciso di assumere persone autistiche».

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner