Parola d’ordine pace. L’amministrazione comunale di Arluno ha deciso di organizzare in collaborazione con Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo e Coordinamento La pace in comune tre incontri dal titolo “Vuoi veramente la pace? Costruiamola insieme, dialoghi sulla pace per una cittadinanza consapevole”. L’iniziativa sta per celebrare la sua terza edizione. Il primo appuntamento è per venerdì 16 gennaio alle 21 e si intitola “Give peace a chance”.
Si tratta di un concerto spettacolo con la compagnia de “Le altre priorità” in programma nella sala della comunità di corso papa Giovanni XXIII imperniata sul ricordo della fine della guerra del Vietnam di cinquant’anni fa, martedì’ 17 febbraio sarà la Palestina a essere al centro dell’attenzione in un incontro in programma alle 21 nella sala consiliare del comune dal titolo “Palestina, operazioni di pace in un tempo di guerre”.
Due volontari di Operazione Colomba racconteranno la loro esperienza in Cisgiordania nei luoghi di “No other land”. Di “Pace e diritto internazionale” si parlerà venerdì 27 febbraio alle 21 sempre in sala consiliare con Pietro Francipane e in collaborazione con “Di venerdì”.

















