RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Ricordiamo qui Carlo Riboni non solo per ciò che ha realizzato nelle istituzioni comunali, nelle associazioni e nella politica abbiatense, ma soprattutto per il modo in cui ha vissuto il suo impegno: con serietà, rispetto e passione.
La sua serietà si manifestava nel rispetto delle persone e delle idee, anche quando erano diverse dalle sue, e nell’uso di toni sempre pacati, pur mantenendo posizioni ferme. Un solo esempio della sua serietà: in 28 anni da Consigliere Comunale, non è mai arrivato in ritardo né ha mai mancato una seduta, segno di un senso del dovere raro.
La passione per Abbiategrasso si è tradotta in tantissime azioni concrete: dalla proposta di intitolare vie a chi ha costruito con il proprio impegno i valori di città, alla difesa dei principi di libertà e democrazia sanciti dalla Costituzione. Ma soprattutto una vita intera a migliorare questa città.
Riconosciuto da tutte le parti politiche come uomo delle istituzioni, ha garantito il corretto funzionamento degli organi comunali, elevandone il significato e il ruolo, anche come presidente dell’Assemblea del Consiglio Comunale.
L’esempio di impegno, onestà e sobrietà che ci ha lasciato Carlo Riboni è oggi più che mai prezioso per la nostra società.
Grazie Carlo.
Livio Martucci
Segretario PD Abbiategrasso



















