E’ iniziato Dicembre, un mese ricco di eventi in vista delle prossime festività natalizie. Il primo appuntamento in programma in Casa Famiglia è stato “Incontro con l’Autore” in cui è stato presentato il libro “La vita continua … nonostante tutto” di Marinella Restelli.
L’autrice, che ha esordito in passato con il romanzo breve “Il mondo nella mia stanza”, ha presentato la sua ultima opera, composto da una serie di racconti i cui argomenti principali sono la famiglia, la fede, l’amore e la resilienza. In essi, presente e passato, ieri e oggi si intrecciano e si fondono nella narrazione di storie di vita, di coraggio, sofferenza e speranza.
Storie di scelte che hanno segnato per sempre il destino dei protagonisti e hanno escluso e negato tante altre possibili vite.
La serata è stata introdotta dalla Coordinatrice della Casa Famiglia di Fondazione Mantovani, Silvia Sartori, che dopo il consueto benvenuto ha dato il via all’evento: un’intervista all’autrice, condotta dalla giornalista Claudia Pallanca di fronte a un vasto pubblico di residenti, familiari, volontari, operatori, amici.
Numerose le personalità intervenute, il Presidente di Fondazione Mantovani Paolo Grazioli, il Direttore Generale di Fondazione Mantovani, Giacomo Di Capua, il Presidente della Cooperativa 2000, Marco Ceruti, il Senatore Mario Mantovani, l’Onorevole Lucrezia Mantovani, il Sindaco di San Vittore Olona Marco Zerboni e l’Assessore alle Politiche Familiari e Sociali, Silvia Puricelli, Il Sindaco di Vanzaghello, Arconte Gatti.
Una serata davvero ricca di contenuti ed emozioni da tutti molto apprezzata. Nel corso della presentazione sono stati letti da Vittorio Mantovani, alcuni passi significativi del libro che hanno destato commozione tra i presenti. Non sono mancati gli interventi da parte delle autorità presenti, che hanno commentato positivamente l’evento.
La presentazione si è conclusa con un omaggio floreale all’autrice e con un piccolo rinfresco.

























