La suggestiva antica location del Castello di Abbiategrasso, prestigioso complesso medievale, aperto solo per particolari occasioni ed eventi al pubblico, e la sua piazza ospiteranno la manifestazione Creazioni Artigiane …e le Atmosfere del Natale.
L’idea nasce dal desiderio di dare continuità, sul territorio, agli appuntamenti che già organizziamo nei mesi di marzo e settembre, ampliando così il calendario degli eventi con una nuova iniziativa nel periodo pre-natalizio.
Un’occasione unica per offrire al pubblico un’esperienza diversa, che unisce arte, cultura, intrattenimento e shopping, valorizzando ancora una volta la creatività in tutte le sue forme e sfaccettature.
I saloni interni ed il cortile del Castello e la Piazza davanti al Castello ospiteranno allestimenti particolari, originali ed artistici, realizzati a mano, che richiamano il Natale e le sue atmosfere; si troveranno infatti esposizioni di prodotti per la casa e la tavola, dalle tovaglie natalizie agli arredi su misura, da originali capi moda ed accessori ai gioielli ed ai bijoux, dalle borse alla cosmesi naturale e tanto altro.
Un mondo di idee artigianali per vivere l’attesa del Natale e trovare in anticipo i regali più belli al prezzo migliore.
Inoltre, ci sarà un’interessante area del gusto, con prodotti selezionati ed eccellenze da diverse regioni d’Italia, dove si offriranno al pubblico anche degustazioni gratuite e attività di ristorazione sul posto, con interessanti specialità artigianali italiane.
La manifestazione, come da tradizione dei nostri eventi, vuole dare particolare attenzione anche ai bambini, offrendo laboratori didattici, dai percorsi creativi a quelli di cucina, oltre a truccabimbi, attività a tema natalizio, animazioni e spettacoli, la casetta di Babbo Nataledove consegnare la letterina e molte altre sorprese.
Sabato 22, dalle 15 alle 18, il Mago Eta Beta intratterrà i bambini con micro magie e uno spettacolo di magia adatto a tutta la famiglia.
In villa e al parco, alle 17 e alle 18, la compagnia teatrale Baci di Drama, salirà sul palco con uno spettacolo itinerante (biglietto a pagamento).
Per l’intera giornata, Antonella di Fate per le Festeproporrà truccabimbi e laboratori creativia tema natalizio.
Domenica 23, dalle 15 alle 18, Paolo Villasalirà sul palco con il divertentissimo spettacolo di burattini “Chi ha incastrato Babbo Natale”. Nel pomeriggio si terranno ulteriori laboratori creatividedicati al Natale.
Sempre Domenica, dalle 16, le allieve della scuola Fouettè si esibiranno con delle splendide coerografie di danza.
Durante entrambe le giornate, grandi e bambini potranno partecipare ai tutorial di cucina “Facciamo le orecchiette pugliesi”, guidati dalla dolcissima Anna, per un’esperienza divertente e golosa insieme.
All’interno dell’evento sarà presente un’area ristoro di cucine sul posto e street foodper mangiare direttamente sul posto, con menù interessanti per tutti i gusti, dalla cucina piemontese a quella emiliana, dalla cucina siciliana a quella pugliese, dalla quella sarda alla polenta, dalle birre artigianali alle crepes al cioccolato, dal vin brulè al sidro caldo.
Si potranno effettuare anche le foto con Babbo Natale.
















