Un fine settimana con quattro appuntamenti firmati Teatro dei Navigli: una ‘scorpacciata’ di spettacoli

Da Abbiategrasso a Vittuone, passando per Cassinetta

Come è cambiata Busto Garolfo in un libro fotografico e una mostra

“Scatti di storia”, un libro con le foto della storia di Busto Garolfo dall’inizio del Novecento fino agli anni Sessanta, sarà presentato venerdì 21...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Un weekend ricchissimo di proposte teatrali attende il pubblico tra Abbiategrasso, Cassinetta di Lugagnano e Vittuone, grazie alla nuova programmazione del Teatro dei Navigli, che porta in scena quattro spettacoli diversi per linguaggi, temi e destinatari, ma uniti dalla stessa volontà: trasformare il fine settimana in un’occasione di scoperta culturale.

Il primo appuntamento è sabato 22 novembre alle ore 16 all’Ex Convento dell’Annunciata di Abbiategrasso con Green Olimpo, spettacolo della rassegna AssaggiAMO il TEATRO firmato NoveTeatro. Una storia divertente, educativa e pensata per coinvolgere bambini e famiglie, capace di unire intrattenimento e sensibilizzazione ambientale.

Sempre sabato, ma alle 21, la programmazione si sposta alla Sala Polifunzionale di Cassinetta di Lugagnano con Sotto la pelle – rompendo il silenzio del femminicidio. Un lavoro intenso, poetico e necessario, che affronta un tema drammaticamente attuale. L’ingresso è gratuito.

Domenica 23 novembre, alle 17, si torna all’Ex Convento dell’Annunciata per Retrogusto Pop del Collettivo Matrioska, uno spettacolo dal taglio ironico e affilato che esplora il femminile contemporaneo, tra stereotipi, desideri e contraddizioni.

Chiude il weekend, domenica alle 21, L’ultima carovana, in scena al Cine Teatro Tresartes di Vittuone, diretto da Michela Caria e interpretato dai Teatranti del corso avanzato del lunedì di Abbiategrasso. Un momento significativo per la compagnia, che porta in scena il frutto di un percorso formativo e creativo intenso.

I biglietti sono disponibili anche su Vivaticket.
Per informazioni e prenotazioni:
📱 WhatsApp: 345 6711773
📩 [email protected]

Un fine settimana così ricco non capita spesso: quattro spettacoli, quattro sguardi diversi, un’unica occasione per vivere la magia del teatro.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner