Ed eccoci qui… dopo la splendida manifestazione dedicata al vino per le vie di Arluno, che ha impegnato lo staff della Petite Boite di Arluno nell’organizzazione, si apre un fantastico mese di novembre con il primo di due appuntamenti enogastronomici imperdibili.
Giovedì 6 novembre 2025 andrà in scena “Le Roi Noir”, una serata interamente dedicata al Pinot Nero, il re dei vitigni per eleganza, precisione e raffinatezza. Un viaggio nel gusto, nelle diverse espressioni che questo straordinario vitigno sa regalare nei suoi terroir d’elezione, in Italia e nel mondo.
Questa sarà la prima di tre serate che lungo l’anno accompagneranno gli appassionati in un percorso di degustazione alla scoperta delle molte anime del Pinot Nero.
La degustazione sarà condotta dal sommelier e relatore nazionale Fabio Menni, affiancato da esperti sommelier che guideranno i partecipanti nel servizio e nell’abbinamento dei vini.
Come sempre, in cucina ci saranno Beatrice e Antonio, veri maestri dei fornelli, mentre in sala Simona accoglierà gli ospiti con la consueta eleganza e cordialità.
Il menù prevede:
Gli erborinati (gorgonzola nostrano Arioli, erborinato di pecora affumicato su faggio, erborinato di pecora al vino santo)
Carnaroli riserva “Le tane” km 0 ai funghi porcini
Spezzatino di scottona piemontese con patate
Ad accompagnare i piatti, una selezione di spumanti e Pinot Nero d’eccellenza:
Alessandra Divella – “Clò Clò” dosaggio 0 metodo classico 42 mesi
Franz Haas – Alto Adige “Schweizer” Pinot Nero 2022
Marco Buvoli – Pinot Nero 2018
Il tutto al prezzo popolare di 39 euro.
Affrettatevi a prenotare:
📞 Antonio 331 9113311
E tenetevi pronti… perché il secondo appuntamento di novembre sarà dedicato a un altro protagonista assoluto della tavola: il Tartufo Bianco di Alba.





















