Tragedia nel Mantovano, 23 enne muore trascinato da mezzo agricolo

Vani i soccorsi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Un tragico infortunio sul lavoro ha scosso il Mantovano nel pomeriggio di ieri, costando la vita a un giovane di soli 23 anni. L’episodio, avvenuto poco prima delle 15.30 in un campo agricolo, ha coinvolto un operaio che stava svolgendo la sua mansione quando è rimasto vittima di un incidente fatale con un macchinario agricolo in movimento.

Dinamica dell’Incidente a Cavriana
La tragedia si è consumata nei campi di un’azienda agricola nel comune di Cavriana, in provincia di Mantova. Secondo le prime ricostruzioni fornite dalle autorità, il ragazzo sarebbe stato agganciato e trascinato da un macchinario che era in funzione, finendo per rimanere incastrato tra gli ingranaggi del mezzo.

L’impatto e le ferite riportate sono risultati immediatamente gravissimi. I colleghi di lavoro o i presenti hanno lanciato l’allarme, ma per il giovane non c’è stato nulla da fare.

I Soccorsi e le Indagini
Immediata è stata la mobilitazione dei soccorsi:

I sanitari dell’Areu 118 sono giunti sul posto con urgenza, ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 23enne a causa delle lesioni mortali.

Sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Mantova, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area e al recupero del corpo.

I Carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere hanno avviato i rilievi per ricostruire con esattezza la dinamica dell’infortunio. Il macchinario è stato posto sotto sequestro per le indagini.

Presenti sul luogo della tragedia anche i tecnici dell’Ats (Agenzia di Tutela della Salute) competenti per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro, che dovranno verificare l’eventuale presenza di violazioni delle normative.

La salma è stata messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per gli accertamenti del caso. L’incidente riaccende il drammatico dibattito sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, in particolare nel settore agricolo, dove l’uso di macchinari complessi espone a rischi elevati.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner