Successo per la giornata vaccinale dell’ASST Ovest Milanese

671 cittadini vaccinati nei quattro centri del territorio

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Ottimo riscontro per la giornata vaccinale straordinaria organizzata ieri, domenica 19 ottobre, dall’ASST Ovest Milanese. Sono stati infatti 671 i cittadini che hanno aderito all’iniziativa nei quattro centri predisposti a Legnano, Magenta, Abbiategrasso e Cuggiono.

Secondo i dati diffusi dall’Azienda, 500 persone avevano prenotato in anticipo, mentre 171 si sono presentate spontaneamente senza appuntamento, cogliendo l’opportunità offerta dal “Vax Day”.

“Con soddisfazione abbiamo riscontrato questa buona partecipazione. Tutti i cittadini presenti, anche quelli senza prenotazione, sono stati vaccinati e i nostri professionisti hanno garantito il servizio anche oltre l’orario previsto”,
ha commentato Giovanni Guizzetti, Direttore Socio Sanitario dell’ASST Ovest Milanese.

Soddisfazione anche da parte di Cesario Barbato, Direttore della Struttura Complessa Vaccinazioni e Sorveglianza Malattie Infettive, che ha sottolineato “l’impegno e la professionalità del personale, uniti alla risposta positiva della cittadinanza, segno dell’importanza riconosciuta alla prevenzione”.

La campagna vaccinale regionale prosegue ora nei centri dell’ASST, previa prenotazione sul portale prenotasalute.regione.lombardia.it
, e anche grazie alla collaborazione con i medici di medicina generale e le farmacie aderenti.

L’obiettivo, spiegano dall’Azienda, è continuare a garantire la più ampia copertura vaccinale, facilitando l’accesso al servizio e promuovendo la tutela della salute pubblica.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner