A Parabiago nasce il Gruppo Coordinamento per la Pace

Da una iniziativa spontanea di cittadini citando le parole di Pablo Neruda: “Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono”.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Con la presente vorremmo comunicare la costituzione del Gruppo denominato “Coordinamento per la Pace Parabiago” costituito da Cittadini che si sono posti come obiettivo la promozione sul territorio di eventi pubblici (dibattiti, presìdi, cortei e fiaccolate) che abbiano la finalità di promuovere, diffondere e sostenere la difesa della Pace e i diritti dei popoli in ogni parte del Mondo.

I motivi che ci hanno spinto alla creazione del Gruppo possono essere riassunti in una citazione di Pablo Neruda:

“Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono”.

Oggi la situazione internazionale non prospetta più solo due eserciti che si fronteggiano ma anche quella di un solo esercito che fronteggia, stermina e massacra civili inermi: è quello che sta succedendo in Palestina!…sempre e solo per “interessi di persone”.
I soggetti che hanno aderito all’iniziativa e posto in essere la formazione di Coordinamento per la Pace sono individuabili in un gruppo di cittadini residenti nel Comune e Associazioni attive sul nostro territorio”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner