L’attesa è finita! La Petite Boite di Arluno riparte con la stagione di degustazioni, pronta a stupire e a deliziare gli amanti del buon vino e della cucina. Per inaugurare in grande stile, la serata del 16 settembre 2025 sarà dedicata a un nome d’eccezione: Nicola Gatta, l’artigiano del vino di Gussago.
Dopo un’estate di pausa, l’energia e la passione del team della Petite Boite sono più forti che mai. L’obiettivo è uno solo: offrire un’esperienza sensoriale indimenticabile, abbinando vini unici a piatti preparati con cura da Beatrice e Antonio. E quale miglior modo per ricominciare se non con una “certezza assoluta”?
Protagonisti della serata saranno gli spumanti di Nicola Gatta, il “papà di Gussago”, noti per la loro meticolosa ricerca e l’affinamento che li rende vere e proprie gemme enologiche. L’altitudine di 400 metri a cui vengono coltivate le uve conferisce ai suoi vini una freschezza, una potenza e un’eleganza quasi introvabili. L’affinamento prolungato sui lieviti e l’uso sapiente delle barrique rendono ogni sorso un’esperienza a dir poco celestiale. Bruschette con salsiccia di Bra ed erbette di campo
Risotto con zucca di stagione ed erborinato di capra
La Parmigiana di melanzane
Il menù, studiato per esaltare al meglio le caratteristiche degli spumanti, prevede:
La degustazione sarà guidata da Fabio Menni, sommelier e relatore nazionale FISAR, che, insieme agli impareggiabili sommelier FISAR, vi accompagnerà in un viaggio alla scoperta di ogni sfumatura. L’entusiasmo di Beatrice, Simona e Antonio della Petite Boite, unito alla qualità delle loro proposte culinarie, promette di rendere la serata davvero speciale.
Il costo della serata è di 40 Euro. Per chi non vuole perdersi nemmeno un istante di questa esperienza, l’appuntamento è alle 20:30 alla Petite Boite. E per i più puntuali, un benvenuto a sorpresa con una degustazione alla cieca. Un’occasione imperdibile per i “Gatta’s Lovers” e per chiunque voglia avvicinarsi a un’esperienza di gusto autentica e di alta qualità.
Per le prenotazioni è possibile contattare Antonio al numero 3319113311.