Un ritorno d’eccellenza: Nicola Gatta a Arluno con la Petite Boite, martedì 16 una grande serata di ‘cibo vino’

Riprendono gli appuntamenti col team di Fabio Menni e le delizie di Antonio, Simona e Beatrice

La Gugia di Mesero: l’eleganza del gusto, il calore della tradizione

Una nuova bottega per chi ama mangiare con il cuore. I sapori di ieri sono la vera bontà di oggi...Ci sono luoghi che...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

L’attesa è finita! La Petite Boite di Arluno riparte con la stagione di degustazioni, pronta a stupire e a deliziare gli amanti del buon vino e della cucina. Per inaugurare in grande stile, la serata del 16 settembre 2025 sarà dedicata a un nome d’eccezione: Nicola Gatta, l’artigiano del vino di Gussago.

Dopo un’estate di pausa, l’energia e la passione del team della Petite Boite sono più forti che mai. L’obiettivo è uno solo: offrire un’esperienza sensoriale indimenticabile, abbinando vini unici a piatti preparati con cura da Beatrice e Antonio. E quale miglior modo per ricominciare se non con una “certezza assoluta”?

Protagonisti della serata saranno gli spumanti di Nicola Gatta, il “papà di Gussago”, noti per la loro meticolosa ricerca e l’affinamento che li rende vere e proprie gemme enologiche. L’altitudine di 400 metri a cui vengono coltivate le uve conferisce ai suoi vini una freschezza, una potenza e un’eleganza quasi introvabili. L’affinamento prolungato sui lieviti e l’uso sapiente delle barrique rendono ogni sorso un’esperienza a dir poco celestiale.

Il menù, studiato per esaltare al meglio le caratteristiche degli spumanti, prevede:

Bruschette con salsiccia di Bra ed erbette di campo

Risotto con zucca di stagione ed erborinato di capra

La Parmigiana di melanzane

La degustazione sarà guidata da Fabio Menni, sommelier e relatore nazionale FISAR, che, insieme agli impareggiabili sommelier FISAR, vi accompagnerà in un viaggio alla scoperta di ogni sfumatura. L’entusiasmo di Beatrice, Simona e Antonio della Petite Boite, unito alla qualità delle loro proposte culinarie, promette di rendere la serata davvero speciale.

Il costo della serata è di 40 Euro. Per chi non vuole perdersi nemmeno un istante di questa esperienza, l’appuntamento è alle 20:30 alla Petite Boite. E per i più puntuali, un benvenuto a sorpresa con una degustazione alla cieca. Un’occasione imperdibile per i “Gatta’s Lovers” e per chiunque voglia avvicinarsi a un’esperienza di gusto autentica e di alta qualità.

Per le prenotazioni è possibile contattare Antonio al numero 3319113311.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner