Oggi corteo pro Leoncavallo, Questura vieta piazza Duomo

Partenza alle 15

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

E’ stata notificata stamani agli organizzatori del corteo di protesta contro lo sgombero del centro sociale Leoncavallo una prescrizione del questore che prevede il termine della manifestazione in piazza Fontana.

I manifestanti, quando nei giorni scorsi hanno depositato il preavviso del corteo, in partenza per le 15 da Porta Venezia, avevano indicato come termine piazza del Duomo, dove però sono in corso già altri avvenimenti. Ecco che quindi il questore, Bruno Megale, dopo alcune riunioni, ha fatto notificare loro la prescrizione.

La prescrizione non impedisce comunque che durante la gestione dell’ordine pubblico possa essere presa una decisione differente e venga permessa la prosecuzione.
Allo stato attuale, quindi, il percorso previsto andrà da piazza Oberdan lungo la circonvallazione fino a piazza Medaglie D’Oro, e poi in corso di Porta Romana, a risalire, viale Sforza, largo Augusto e piazza Fontana.

Un primo corteo, sempre previsto per oggi nell’ambito della mobilitazione nazionale dal titolo ‘Giù le mani della città’ partirà invece alle 12 da piazza Duca D’Aosta, nei pressi della stazione Centrale, per poi entrare in via Melchiorre Gioia girare in viale della Liberazione e arrivare in Porta Venezia per ricongiungersi alla partenza dell’altro.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner