Lodi: travolto da un albero mentre lo taglia, pensionato morto a Senna

E' successo ieri

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Tragedia ieri mattina poco prima delle 11 lungo la provinciale 126, all’altezza dello svincolo per la frazione Mirabello di Senna Lodigiana, in provincia di Lodi. Un uomo di 63 anni, pensionato e residente in paese, ha perso la vita in seguito a un drammatico incidente mentre stava tagliando un albero nei pressi di una cascina della zona.

Secondo le prime ricostruzioni, la vittima – un ex potatore di professione, quindi esperto di lavori di questo tipo – stava utilizzando una motosega per sezionare il tronco di una pianta situata vicino a un piccolo fossato. L’albero, che era stato già danneggiato nei giorni scorsi dal violento temporale che aveva colpito il Lodigiano, si è improvvisamente inclinato e, perdendo stabilità, è crollato all’improvviso, travolgendo l’uomo e colpendolo in pieno.

Immediata la richiesta di soccorsi da parte di chi si trovava nei paraggi: sul posto sono arrivati in pochi minuti i sanitari del 118 con ambulanza e automedica. Ogni tentativo di rianimazione si è però rivelato inutile e il personale medico non ha potuto far altro che constatare il decesso del 63enne. I vigili del fuoco del comando provinciale di Lodi hanno messo in sicurezza l’area e provveduto al recupero della salma.

Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno svolto i rilievi per chiarire con precisione la dinamica dell’accaduto e verificare se l’uomo stesse lavorando da solo o in compagnia di altre persone. L’ipotesi più accreditata è che si sia trattato di un incidente legato alla fragilità del tronco, già compromesso dal maltempo.

La notizia ha destato profondo cordoglio a Senna Lodigiana, dove la vittima era conosciuta e stimata. Molti abitanti del paese hanno raggiunto la zona in mattinata, appresa la notizia, per stringersi idealmente attorno ai familiari.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner