È di un morto e di un ferito il tragico bilancio di un grave incidente stradale avvenuto intorno alle sei di questa mattina lungo la strada statale 33 del Sempione, nei pressi di Rho, all’altezza dell’incrocio con la provinciale che conduce a Lainate. Secondo una prima ricostruzione, un uomo di 63 anni, mentre era alla guida della sua motocicletta, si è scontrato violentemente con un’autovettura. L’impatto lo ha sbalzato dalla sella facendolo terminare la corsa contro un palo dell’illuminazione pubblica.
I soccorsi sono stati immediati: sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Rho, i sanitari del 118 con ambulanza e automedica e i Carabinieri. Le condizioni del motociclista sono apparse fin da subito critiche e, nonostante il tempestivo trasporto all’ospedale di Rho, l’uomo è deceduto poco dopo il suo arrivo.
Il conducente dell’auto, anch’egli coinvolto nel violento impatto, è stato trasportato nello stesso nosocomio per accertamenti e cure: le sue condizioni, fortunatamente, non destano preoccupazioni per la vita.
La dinamica del sinistro è ora al vaglio dei Carabinieri della locale compagnia, che dovranno stabilire con esattezza le cause e le eventuali responsabilità. Nel frattempo, i Vigili del Fuoco hanno provveduto a bonificare e mettere in sicurezza l’area, ripristinando le condizioni di viabilità dopo i rilievi.