Quattro furti in appena dieci giorni, tutti alla Rinascente e tutti di borse di valore (il bottino totale è di quasi 8mila euro), sottratte dai corner di vari brand di lusso in diversi piani del grande magazzino di piazza Duomo.
A metterli a segno – ipotizzano gli agenti delle volanti della questura di Milano – è stata la stessa persona, una milanese di 58 anni, incensurata. La donna ieri mattina, intorno alle 10.30, è stata notata dagli addetti della sicurezza della Rinascente mentre con aria sospetta si aggirava per il primo piano del grande magazzino, per poi spostarsi al quinto. Bloccata all’uscita, è stata trovata con due borse con l’anti-taccheggio tranciato, per un valore totale di quasi 2mila euro. Gli agenti delle volanti, che l’hanno arrestata in flagranza per furto aggravato, hanno poi perquisito la sua casa di Milano, trovando all’interno la refurtiva di altri tre ‘colpi’ messi a segno alla Rinascente nel giro di pochi giorni, l’8, il 15 e il 16 luglio.
Tutte borse, tra 550 e 1.600 euro di valore, per un totale di quasi 6mila euro di merce rubata. Furti per i quali la 58enne, processata stamattina per direttissima per il colpo di ieri, è ora indagata.