Prolungamento M5 a Monza. Corbetta (Lega): “Presentato ordine del giorno per formalizzare nuovo impegno economico da parte di Regione Lombardia”

"Tutti gli enti facciano la propria parte, piena fiducia nel lavoro del ministro Salvini"

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“La metropolitana fino a Monza va fatta a ogni costo. Abbiamo presentato un ordine del giorno all’assestamento di bilancio per confermare e ribadire l’impegno di Regione Lombardia a fare la propria parte, anche investendo nuove risorse.

La Lombardia ha già investito 283 milioni e si è detta disponibile a fare anche uno sforzo ulteriore e con il nostro documento chiediamo di formalizzare l’impegno economico. Credo sia giusto che ogni ente coinvolto faccia sforzi ulteriori per venire incontro alla necessità di coprire gli extracosti.

Dopodiché è evidente che la parte del leone sui nuovi stanziamenti la deve fare il governo nazionale e in questo ho la piena fiducia del ministro Salvini che sta lavorando incessantemente per trovare soluzioni, coprire gli extracosti e garantire il rispetto dei tempi di avvio dei lavori. Un impegno concreto che dimostra ancora una volta come la Lega, a tutti i livelli istituzionali, lavori per potenziare il sistema dei trasporti in Brianza e Lombardia favorendo gli spostamenti dei cittadini anche delle province confinanti”.

Lo annuncia Alessandro Corbetta, capogruppo della Lega in Consiglio regionale della Lombardia, commentando la presentazione dell’ordine del giorno, di cui è primo firmatario, nell’ambito dell’assestamento di bilancio 2025-2027 che sarà votato la settimana prossima.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner