Con il ‘Progetto Scuola’ Banco BPM sostiene l’Istituto Superiore Carlo Dell’Acqua di Legnano per contribuire all’acquisto di nuovi computer

1200 istituti scolastici sostenuti

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Banco BPM sostiene l’Istituto Superiore Carlo Dell’Acqua di Legnano per contribuire all’acquisto di 2 PC desktop con hard disk SSD e sistema operativo Windows 11, comprensivi di monitor.

I nuovi computer permetteranno l’aggiornamento e il potenziamento della dotazione tecnologica a supporto dell’indirizzo quadriennale di Sistemi Informatici Aziendali.

L’IS Carlo Dell’Acqua dispone attualmente di un laboratorio dotato di una ventina di postazioni che vanno implementate per far fronte alla crescente esigenza di offrire ai propri studenti una formazione pratica e moderna in campo informatico.

L’aumento delle iscrizioni in quest’ambito ha reso pertanto necessario l’ampliamento del numero di postazioni disponibili così da permettere ai ragazzi di lavorare simultaneamente e di poter svolgere tutte le attività pratiche previste dal corso.

Il progetto mira a garantire strumenti adeguati affinché ciascun studente apprenda le nozioni pratiche necessarie, come l’elaborazione di database, lo sviluppo di software e la gestione di reti, in vista di acquisire le competenze digitali richieste dall’ambito lavorativo.

Questo progetto è stato sostenuto attraverso il “Progetto Scuola” di Banco BPM, un’iniziativa nata nel 2018 per sostenere le scuole nelle loro necessità didattiche, nel rinnovo degli edifici o delle dotazioni tecnico – didattiche o per rispondere a esigenze particolari e contingenti.

Ad oggi sono oltre 1200 gli istituti supportati da Banco BPM nell’ambito di questo progetto.

“Siamo particolarmente orgogliosi del Progetto Scuola poiché ci consente di sostenere il tessuto sociale del territorio attraverso la scuola che è un’istituzione fondamentale – ha commentato Marco Aldeghi, Responsabile Direzione Territoriale Milano e Lombardia Nord di Banco BPM – Fornire un aiuto concreto alle scuole per progetti significativi che aiutano a migliorare la didattica degli studenti significa investire nelle nuove generazioni e quindi nel nostro futuro. Banco BPM rimane in questo modo un punto di riferimento e di supporto per le Comunità in cui opera”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner