Nella serata di mercoledì si è svolto un servizio congiunto, deciso in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, con l’intervento di unità specializzate, che ha interessato l’area della stazione di Rho, in Piazza Libertà, la stazione Rho Fiera, in Piazza Costellazione, nonché le aree limitrofe.
Il servizio straordinario di controllo del territorio ha permesso di conseguire i seguenti risultati. Sono state controllate 184 persone, di cui 81 stranieri, e 65 persone con precedenti di polizia per vari reati. Sono inoltre stati controllati 30 veicoli, nel corso di 4 posti di controllo effettuati in vari luoghi della città, anche con utilizzo di etilometro, nel corso dei quali è stata elevata una contravvenzione al codice della strada e sono state ritirate due patenti.
Sono stati controllati 5 esercizi commerciali, dediti alla somministrazione di cibo e bevande, all’interno dei quali è stata elevata una sanzione amministrativa, per violazioni in materia igienico-sanitaria.